Le arti del dressage e della danza classica si traducono in coreografie sul palcoscenico del rettangolo creando un rapporto tra binomio equestre e ballerini attenendosi alle peculiarità delle rispettive arti proponendo la tradizione in uno spettacolo innovativo
Le arti del Dressage e della Danza Classica hanno una storia parallela che parte dal Rinascimento per arrivare ai giorni nostri.
Entrambe hanno avuto un’evoluzione stilistica cresciuta nel tempo e legata all’espressione di regole, studiate con disciplina ed eseguite con rigore. Queste si traducono in coreografie formate da portamento, forme e fluide movenze nello spazio del rettangolo da una parte e sulle assi del palcoscenico dall’altra.
Tripudium propone una nuova disciplina di danza, da ballare con un repertorio classico, che nasce dalla confluenza delle due espressioni artistiche, creando un rapporto di affinità tra il binomio equestre e il corpo di ballo, esaltando l’inedita sintonia in uno spazio di incontro fiducioso, armonico, elegante e creativo per entrambi.
Cavalli, Amazzoni/cavalieri e ballerini interpretano quindi lo stesso motivo musicale mettendosi in relazione tramite una coreografia studiata per avvicinare le due discipline attenendosi alle peculiarità delle rispettive forme di Danza e proponendone innovative.